sabato 20 giugno 2015

Sfida: One book for one letter

Ciao a tutti!
Oggi ho deciso di proporvi questa sfida: leggere un libro per ogni lettera dell'alfabeto entro la fine dell'anno. 
Ho già in mente una lista provvisoria dei libri che leggerò. Ecco la mia lista:

A
Anna vestita di sangue di Kendare Blake

B
Beautiful creatures, la sedicesima luna di Garcia Stohl

C
Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin

D
Dracula di Bram Stoker 

E
E finalmente ti dirò addio di Laurel Oliver

F
Fight club di Chuck Palahniuk

G

H

I
Il grande Gatsby di Scott Fitzgerald
J

K
Kill all enemies di Melvin Burgess

L
La città dei libri sognanti di Walter Moers

M
Madame Bovary di Gustave Flaubert

N
 Night school. Il segreto del bosco di C.J. Daugherty

O
Oh boy! di Murail Marie-Audie

P
Percy Jackson di Rick Riordan 

Q
Qualcuno con cui correre di David Grossman
R
Ragazzo da parete di Stephen Chbosky
S
Shining di Stephen King 

T
The host di Stephenie Meyer
U
Ugly di Scott Westerfield
V

W

X

Y

Z

Numeri:
1
1948 di George Orwell


Non sono riuscita a trovare i libri per alcune lettere. Potete aiutarmi a trovare quelli mancanti?
Se volete unirvi a me in questa sfida fatemelo sapere nei commenti.

xoxo

6 commenti:

  1. Altri anni ho fatto questa sfida ma non sono mai riuscita a completarla e allora ho lasciato perdere.
    Ora mi viene in mente solo un titolo con la H...Harry Potter. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Robby!!!
    Io spero di riuscire a completare questa sfida... Mi impegnerò ;)
    Buon fine settimana anche a te :)

    RispondiElimina
  3. Dei libri che hai nominato ho letto solo E finalmente ti dirò addio, Night School (*-*) e Ragazzo da parete, ma a casa ho anche tutta la saga di Beautiful Creatures e Anna vestita di sangue.
    Allora...per le lettere mancanti io leggerei:
    G: Gli zombie non piangono, di Rusty Fischer
    H: Un qualsiasi Harry Potter, tanto sono bellissimi tutti!
    W: Wintergirls di Laurie Halse Anderson

    Per le altre lettere non mi viene in mente nulla...mi dispiace!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :)
      Grazie per i tuoi consigli, ora vado a leggere le trame dei libri e li aggiungo alla lista :)

      Elimina
  4. ahhh un'altra sfida! Mi induci in tentazione! Ci penserò.

    Per le lettere mancanti ti propongo:

    - Giro di vite di Henry James
    - Hamburger e miracoli sulle rive di Shell Beach di Fannie Flagg
    - Jane Eyre di Charlotte Brontë
    - Wuthering High (ovvero cime tempestose :P) di Emily Brontë

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!!
      Mi ispira la trama di "Hamburger e miracoli sulle rive" e "Cime tempestose" è sulla mia libreria da tanto tempo che aspetta di essere letto!!! Grazie, sei stata utilissima ;)

      Elimina