giovedì 18 giugno 2015

Sclero sull'ultima puntata della quinta stagione di Game of thrones

Ciao a tutti
Sono qui per commentare la 5x09 di Game of thrones "Mother's Mercy"

ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO LA PUNTATA

Risultati di ricerca


Lunedì sono entrata su facebook (so che non devo farlo il giorno dell'uscita di una nuova puntata, ma è più forte di me) e ho letto il titolo di un articolo che recitava "Morte shock in Game of thrones. Non tornerò nella prossima stagione".... Da quel momento, non avendo ancora letto i libri di George R. R.  Martin, ho iniziato a fare una lista su chi poteva essere lo sfortunato che chissà per quale ragione si è procurato l'antipatia dell'autore tanto da essere ucciso brutalmente e per quale ragione.
Indovinate un po chi avevo eliminato per primi dalla lista? Khaleesi e Jon Snow... ripetevo tra me e me, cercando di convincermi: "No, loro non moriranno, sono praticamente i personaggi principali della serie, senza uno di loro la storia non può andare avanti, e inoltre sono i miei personaggi preferiti (insieme a Tyrion)" Ma mi sono sbagliata di grosso, perché mi ero dimenticata che in Game of thrones tutti possono morire, non si può mai dire che qualcuno sia completamente in salvo in questo telefilm. :(

"When you play the game of thrones, you win or you die" - Cersei Lannister 1x07

Ho finito di vedere la puntata ieri e ancora ripensando alle cose che sono successe non riesco a tranquillizzarmi o a respirare, ma partiamo con ordine...


Parliamo Stannis... Un uomo che non riesco a sopportare ne a capire; a differenza di molti non lo considero adatto per salire sul trono di spade, non lo considero un buon comandante (o un leader), perché un buon comandante non ammazza suo fratello e addirittura sua figlia per raggiungere il potere, seguendo i consigli di una sconosciuta, che dice di essere una strega e che lo manipola per fargli credere che il Signore della luce ha grandi progetti per lui. Quando ho visto Brienne mi sono messa a tifare per lei affinché lo uccidesse per vendicare il suo precedente re...Non riesco ad immaginare una fine migliore per un uomo così inutile e spregevole.

Parliamo di Theon e Sansa...... sono molto felice per loro, sia perché finalmente Theon è tornato in sè e ha ammazzato quell'insopportabile di Myranda, sia perchè ha aiutato Sansa a scappare.... Spero che si salvino e che la facciano pagare a quello psicopatico di Ramsay.

                     
                     
                                     



Parliamo di Cercei....Io ho sempre amato Cersei come personaggio: è sempre stata quella che ha animato la scena con i suoi intrighi e sotterfugi; sì è vero in passato ha fatto cose orribili, ma la maggior parte delle volte le ha fatte per proteggere la sua famiglia, perché lei ama i suoi figli ed è stato strano per una volta vederla umiliata in quel modo. Nonostante l'umiliazione Cersei ha continuato a camminare impassibile, solo alla fine, con i piedi insanguinati, è scoppiata a piangere: un applauso all'attrice che ci ha fatto comprendere alla perfezione i sentimenti del personaggio e che ci ha regalato questa "bellissima" scena.


Parliamo di Arya.... la mia amata Aria è riuscita finalmente a eliminare dalla sua lista quel porco di Meryn Trant e sono contenta per lei. La scena mi ha sorpreso molto, perché non mi sarei mai aspettata di vedere Arya sotto quella parrucca... Continua così  Arya!!! Per quanto riguarda la scena inquietante con Jaqen devo essere sincera non l'ho capita molto.... Ma è vero che ha perso la vista?

" I'm Arya Stark, and you are no one" - Arya


Parliamo di Jamie e Myrcella... La scena si apre con Jemie, Myrcella, Bron e Trystane che partono per tornare a casa e con Ellaria che bacia con affetto Myrcella....  Possibile che si sia arresa così facilmente? No, infatti sulle sue labbra c'era del veleno che ucciderà la dolce Myrcella, proprio quando si era riappacificata con il suo vero padre, mentre Ellaria prende l'antidoto e si salva. Scena tristissima!!!


Parliamo di Khaleesi... Io amo Khaleesi e amo ogni singola scena con lei, poi se nei paraggi ci sono anche i draghi...la scena diventa semplicemente stratosferica. Sono molto curiosa di sapere cosa le capiterà e chi sono gli uomini che ha incontrato; e chissà se Jorah e Daario riusciranno a trovarla e a riportarla a Meereen. Aspetto la prossima stagione!!!


Parliamo di Jon Snow.... Arriviamo al momento critico della puntata; sto ancora piangendo e non voglio crederci: ancora una volta i buoni di cuori della situazione che cercano di aiutare gli altri finisco uccisi brutalmente (meno male che gli Stark erano duri a morire!!!).
Quando ho visto Olly che lo pugnalava ho iniziato a urlare contro di lui: " Ti ha salvato la vita, gli hai ammazzato pura la ragazza e così che lo ringrazi??" Ma perchè??????
Il briciolo di speranza che avevo che Jon non fosse realmente morto se ne andato quando ho letto le parole di Kit Harington:
"È così che stanno le cose. Se qualcosa nel futuro cambierà non lo so. È solo nelle teste di Dan E George. Ma mi hanno detto che sono morto. Sono morto. Non tornerò nella prossima stagione. Quindi è tutto ciò che posso dirvi, davvero"
Possibile che hanno eliminato un personaggio così importante???


Voto alla puntata: 9
Voto alla stagione: 8

A voi è piaciuta questa puntata?? E che ne pensate della stagione in generale??
Fatemelo sapere nei commenti


6 commenti:

  1. Non posso dire nulla perchè è difficile separare libri e telefilm, non importa quanto ormai siano su strade diverse (es: nei libri la parte a Dorne ha un senso).
    Ma su Jon... non ci crederò finchè Kit non si taglierà i capelli, e forse neanche dopo *negazione totale*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Katerina ;)
      Hahahah hai perfettamente ragione: continueremo a sperare che non sia davvero morto fino alla prossima stagione, perché non può essere assolutamente vero!!!
      Tutta la parte di Dorne non mi ha entusiasmato molto, anzi l'ho trovata molte volte senza senso, spero che quando leggerò il libro mi piaccia di più :)

      Elimina
  2. Ciao Kath<3
    Bella recensione!Le mie considerazioni a riguardo le conosci già...sono molto simile alle tue!Comunque sono d'accordo con il voto per l'intera stagione,devo dire che mi aspettavo un po' di più:/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao <3
      Questa stagione, rispetto alle scorse che le ho amate, non mi ha convinto molto, però è pur sempre Game of thrones e di puntate belle ce ne sono state quindi mi sembra giusto darle un 8 :)

      Elimina
  3. Guarda io non ho parole. Ho adorato la stagione, ma Jon non me lo dovevano toccare T.T

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo, non lo dovevano proprio toccare!!!

      Elimina